MATERIALE PERSONALE:
Tappettino, coperta, telo/asciugamano e cuscino. Si consigliano abiti comodi.
NOTE:
Per la partecipazione ai corsi è richiesta la prenotazione.
Su richiesta di un numero minimo di persone si attiveranno corsi in altri giorni e fasce orarie. Iscrizioni aperte tutto l’anno.
Per Info e iscrizioni potete contattare: CINZIA DEL PICCOLO
Cell.: 349-8042278
E-mail: info@yogatrento.it

Yoga e Mamma: Corso di Yoga per gestanti e neomamme

corsiyoga

Il percorso aiuta sul piano fisico a mantenersi in forma, favorendo l’elasticità e l’armonia del corpo durante la gravidanza e nel recupero dopo la nascita del bambino e sul piano interiore a sperimentare un maggior contatto con se stessi e ad imparare a rilassarsi. Il corso costituisce una preziosa opportunità di ritagliarsi un momento per sé, lasciando evaporare stress e fatica, rilassando il corpo e la mente attraverso il respiro e delicati esercizi fisici.

Si apprenderanno semplici pratiche che favoriscono il recupero e il mantenimento di un completo benessere fisico e interiore: validi strumenti che accompagneranno durante il periodo della gravidanza e sosterranno nel nuovo cammino di mamma.

Lo Yoga è un’arte antica che porta con sé grandi benefici sia per la mamma che pratica sia per il bimbo con cui vive in stretta relazione: il benessere della mamma si riflette sulla relazione con il piccolo.Durante la lezione il partecipante può concedersi di riportare l’attenzione a se stesso e dedicarsi all’ascolto di sé: tanto più si è in grado di ascoltarsi, di cogliere ed accettare i propri bisogni, limiti ed esigenze, tanto più si sarà in grado di riconoscerli e comprenderli nell’altro.

logoyoga